Priusvena

Insufficienza venosa

Crisi emorroidarie

✓ Disturbi della circolazione

Crampi, Formicolio, Bruciore, Dolore

✓ Flebite

✓ Fragilità capillare

✓ Gambe pesanti

✓ Ragadi anali

Confezioni disponibili
30 Capsule vegetali
60 Capsule vegetali

Priusvena

Insufficienza venosa – Crisi emorroidarie

✓ Disturbi della circolazione

✓ Crampi, Formicolio, Bruciore, Dolore

✓ Flebite

✓ Fragilità capillare

✓ Gambe pesanti

✓ Ragadi anali

Confezioni disponibili
30 Capsule vegetali
60 Capsule vegetali

Ingredienti

La BROMELINA che utilizza Prius Pharma è estratta da gambo fresco di ANANAS. La BROMELINA è un enzima proteolitico in grado di degradare proteine in amminoacidi. Ha azione antinfiammatoria perché aumenta la produzione di prostaglandine ad attività antinfiammatoria e riduce di conseguenza la sintesi di quelle ad attività proinfiammatoria, trovando sicurezza d’impiego rispetto ad altri farmaci, come i FANS, evitando il danno gastrointestinale tipico del loro uso. Trova applicazione nel trattamento di stati stati infiammatori associati a traumi, nelle infiammazioni localizzate, specie in presenza di edema, e nelle reazioni infiammatorie postoperatorie, così come per il trattamento di sinusite e flebite. Tra i suoi altri usi è incluso il trattamento di malattie venose, contusioni, artrite, poliartrite reumatoide, gotta, colite ulcerosa e dismenorrea. Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo, contrastando il processo infiammatorio che porta al ristagno dei liquidi interstiziali tra le cellule, stimolando la diuresi e normalizzando la struttura del tessuto cutaneo e sottocutaneo, rappresentando un valido alleato anche nella prevenzione e nella cura della cellulite. Ha proprietà antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare contrastando anche le malattie dell’apparato visivo tipiche dell’avanzare dell’età. La BROMELINA oltre come ingrediente di prodotti da assumere per via orale, è utilizzata nelle preparazioni per uso topico, in crema o in gel, da applicare direttamente sulla zona da trattare.

La CENTELLA ASIATICA è un’erba originaria del Sud Est Asiatico, ampiamente utilizzata nella medicina tradizionale cinese e nell’Ayurveda. Alla CENTELLA sono attribuite proprietà antinfiammatorie e ipotensive. Con l’assunzione di CENTELLA per via orale si possono riscontrare benefici contro insufficienza venosa e gonfiore soprattutto a carico degli arti inferiori, vene varicose e coaguli di sangue, crampi notturni. L’effetto antinfiammatorio consente l’utilizzo nelle crisi emorroidarie. Una sostanza contenuta nella pianta stimola la produzione di Collagene e quindi favorisce la cicatrizzazione delle ferite. È utile anche per il trattamento contro cellulite. La CENTELLA oltre come ingrediente di prodotti da assumere per via orale, è utilizzata nelle preparazioni per uso topico, in crema o in gel, da applicare direttamente sulla zona da trattare.

La DIOSMINA è un flavonoide, sostanza naturale di origine vegetale. Contengono concentrazioni significative di DIOSMINA gli Agrumi, le foglie del Bucco e le sommità fiorite di Ruta. La DIOSMINA per la sua attività antinfiammatoria è suggerita per trattare emorroidivarici, stasi venosa, fragilità capillare e relative manifestazioni (ecchimosi, ematomi, porpore). In alcuni casi viene consigliata anche per ridurre il linfedema associato a interventi chirurgici e per evitare effetti tossici a carico del fegato. La DIOSMINA oltre come ingrediente di preparazioni da assumere per via orale, si trova anche all’interno di prodotti per uso topico, in crema o in gel, da applicare direttamente sulla zona da trattare.

L’ESPERIDINA è un bioflavonoide che, con altri composti organici ad azione vitaminica P (sostanze che, pur non corrispondendo pienamente alla definizione di Vitamina, sono chiamate Vitamina P, e agiscono nell’organismo in connessione con i principi attivi della Vitamina C), ha azione antiossidante, utile contro l’invecchiamento, e di protezione dell’endotelio, impedendo che le pareti dei vasi sanguigni diventino troppo fragili. L’ESPERIDINA è un bioflavonoide caratteristico degli agrumi, con particolare concentrazione nella buccia e nell’albedo (la parte interna biancastra della buccia). È presente in minor misura anche nelle verdure a foglia verde. I bioflavonoidi, secondo alcuni studi, contribuirebbero alla conservazione dell’integrità e della permeabilità delle pareti capillari, riducendo la probabilità di emorragie. Inoltre aiuta a ridurre l’infiammazione, per questo è consigliata la sua assunzione, da sola o in combinazione con altri bioflavonoidi, in caso di problemi che coinvolgono le vene, come le emorroidi, le varici e la stasi venosa. Inoltre l’ESPERIDINA è utile nel trattamento del linfedema, condizione associata alla ritenzione idrica che può insorgere in seguito a interventi chirurgici per il trattamento del cancro al seno.

La VITE ROSSA, Vitis vinifera, è un arbusto rampicante con foglie lobate decidue, che alla fine del loro ciclo vitale, prima di staccarsi e cadere, acquisiscono una tipica colorazione rossa, da cui il nome di VITE ROSSA. Le ricerche scientifiche hanno validato le proprietà    attribuite dalla medicina popolare al frutto, ai semi e alle foglie della VITE ROSSA. Le azioni antiossidante ed endotelioprotettrice del fitocomplesso, ricco di flavonoidi, antocianine, resveratrolo, acidi grassi polinsaturi, vitamine, estratto dai semi e dalla buccia degli acini, proteggono le pareti interne delle vene, riducendone la permeabilità e mantenendole più elastiche, azioni utilissime nell’insufficienza veno-linfatica, nelle patologie cardiovascolari, e per quei disturbi che implicano problemi circolatori agli occhi, in particolare a livello della retina. La VITE ROSSA oltre come ingrediente di prodotti da assumere per via orale, è utilizzata nelle preparazioni per uso topico, in crema o in gel, da applicare direttamente sulla zona da trattare.

Altri prodotti