Priusimmuno

Rafforza le difese immunitarie

✓ Condizioni di Stress

✓ Manifestazioni Infiammmatorie e Catarrali

✓ Convalescenza

✓ Sindrome influenzale recidivante

Confezioni disponibili
30 Compresse masticabili

Priusimmuno

Rafforza le difese immunitarie

✓ Condizioni di Stress

✓ Manifestazioni Infiammatorie e Catarrali

✓ Convalescenza

✓ Sindrome influenzale recidivante

Confezioni disponibili
30 Compresse masticabili

Ingredienti

La PAPAYA attraverso un processo di lunga fermentazione a bassa temperatura, arricchisce di nuovi componenti, tra cui Polifenoli e Oligosaccaridi (dotati di attività antiossidante) i costituenti propri del frutto (enzimi, carotenoidi), conferendo a questa preparazione proprietà inedite antiossidanti, immunostimolanti e rivitalizzanti offrendo così una Risposta Naturale a diverse problematiche. Il Prof. Luc Montagnier, medico, biologo e virologo francese, premio Nobel per la Medicina, ha affermato che “la PAPAYA FERMENTATA (FPP) possiede eccellenti proprietà nella lotta contro lo Stress Ossidativo e nella stimolazione del Sistema Immunitario”. Riduce infatti lo Stress Ossidativo causato dai Radicali Liberi, stimola la produzione di Macrofagi e di cellule Natural Killer (NK), rendendo il Sistema Immunitario più efficiente, e dona all’organismo una percepibile carica energetica supplementare.

E’ ormai documentato che alcuni tipi di lactobacilli e bifido-batteri sono essenziali per mantenere uno stato di salute ottimale.
Questi batteri non si limitano a viaggiare gratis e a nutrirsi a nostre spese, ma ci forniscono un genoma ricchissimo da cui prendiamo a prestito una gran quantità di geni che ci sono necessari per sopravvivere ed adattarci ad un mondo in continuo cambiamento.
Questo genoma che costituisce il nostro secondo corredo genetico si chiama MICROBIOMA UMANO.
Inoltre, sulla base di ampie e documentate ricerche pubblicate sulle più accreditate riviste scientifiche, le proprietà benefiche del L. acidophilus sono:
1) Produzione di enzimi come ad es. proteasi e lipasi;
2) Produzione di vitamine del gruppo B;
3) Produzione di sostanze antibiotiche naturali come l’acidofilina;
4) Ripristino dell’equilibrio microbico gastro-intestinale con conseguente riduzione di episodi di diarrea, di infezioni urinarie e vaginali e miglioramento anche di dermatiti e altri problemi della pelle;
5) Stimola la risposta immunitaria e aumenta la produzione di anticorpi.
Per assicurare che i lactobacilli possano espletare le loro proprietà nutrizionali e terapeutiche, questi devono essere capaci di tollerare e passare i succhi gastrici, i sali biliari per aderire alle cellule epiteliali intestinali.
Il ceppo L. acidophilus DDS-1, presente in Priacol, possiede al massimo grado tali caratteristiche ed  ha anche dimostrato di essere resistente a molti comuni tipi di antibiotici come penicillina, streptomicina e aureomicina.
Tale resistenza antibiotica del DDS-1 è di fondamentale importanza perché esso può essere assunto contemporaneamente o subito dopo una terapia antibiotica.

È una vitamina idrosolubile presente soprattutto nello stato corticale delle ghiandole surrenali, ove si osserva deplezione di VITAMINA C a seguito di stress infettivi, nevrosi e tossici. È importante per il Sistema di Difesa, favorisce la resistenza nei confronti dello Stress, migliora l’umore e lo stato di vigilanza, brucia i grassi, fa guarire le ferite, stimola la produzione di tessuto connettivo, rinforza i tessuti di sostegno dei denti prevenendo periodontite. La VITAMINA C viene sintetizzata a partire dal glucosio in quasi tutte le piante e anche in alcune specie animali. L’esposizione all’aria e la cottura comportano una perdita massiccia di questa vitamina. Carenze si determinano nei casi di diete povere di frutta e verdura fresche e crude, uso abituale di alimenti conservati, eccessiva bollitura del latte vaccino, in corso di allattamento artificiale. I sintomi di carenza comprendono: debolezza fisica, inappetenza, irritabilità, diminuzione della resistenza alle malattie infettive, raffreddori ricorrenti, ritardi nei processi di cicatrizzazione, dolori ossei, articolari e muscolo-tendinei, disturbi digestivi, alterazioni ed emorragie cutanee e mucose, anemia.

Altri prodotti