Stati infiammatori
localizzati

✓ Dolori muscolari

✓ Dolore articolare

✓ Distorsioni

✓ Contusioni

✓ Lombalgie

Confezione disponibile
Flacone da 100 ml
Preparazione per uso esterno

Dispositivo con tecnologia AIRLESS che:

Evita
il contatto del prodotto con l’aria

Protegge
il gel da ogni contaminazione

Riduce
al minimo l’uso di conservanti

Dolixin

Stati infiammatori localizzati

✓ Dolori muscolari

✓ Dolore articolare

✓ Distorsioni

✓ Contusioni

✓ Lombalgie

Confezione disponibile
Flacone da 100 ml
Preparazione per uso esterno

Dispositivo con tecnologia AIRLESS che:

Evita
il contatto del prodotto con l’aria

Protegge
il gel da ogni contaminazione

Riduce
al minimo l’uso di conservanti

Ingredienti

L’ALFA BISABOLOLO, comunemente BISABOLOLO, è un alcol naturale che si ottiene per distillazione dall’olio essenziale di Camomilla. In natura si estrae anche dal legno dell’Albero di Candeia, un arbusto tipico della savana brasiliana il cui olio è utilizzato in differenti prodotti di uso farmaceutico.
Le proprietà lenitive, antinfiammatorie, cicatrizzanti, antifungine e antibatteriche del BISABOLOLO sono conosciute da secoli e, vista la sua estrema tollerabilità cutanea, è presente in moltissimi prodotti ad uso topico anche per bambini.

L’ALOE BARBADENSIS o Aloe vera è una pianta carnosa di tipo perenne e arbustivo.
Dalle sue foglie si ricava un GEL dalle innumerevoli proprietà.
Il GEL DI ALOE, utilizzato nelle preparazioni ad uso topico, da applicare direttamente sulla zona da trattare, ha un’azione antiossidante e un effetto rinfrescante utile per diminuire il prurito, calmare le irritazioni e ridurre l’arrossamento della pelle.

L’ARTIGLIO DEL DIAVOLO è una pianta appartenente al genere Harpagophytum, lo stesso del sesamo.
Le radici e i tuberi dell’ARTIGLIO DEL DIAVOLO erano anticamente utilizzati a scopo medicinale dalle popolazioni del Sud Africa, per trattare problemi Digestivi, forme Reumatiche, Artriti e per ridurre la Febbre.
Gli studi hanno portato alla scoperta tre glicosidi (Arpagoside, Arpagide e Procumbide) responsabili delle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie. La preparazione farmaceutica ad uso topico, in crema o in gel, da applicare direttamente sulla zona da trattare, agisce come antidolorifico naturale per tutte le manifestazioni di infiammazione articolare.

La BOSWELLIA (Boswellia serrata) che utilizza Prius Pharma è una resina e.s. tit. 65% di acidi boswellici (indicazione certa e costante dell’alta qualità di principio attivo) consigliata in caso di disturbi degenerativi delle articolazioni, ridotte capacità motorie mattutine, dolori muscolari, reumatismi, artrosi, infiammazione dei tessuti molli (tendiniti, fibromialgia).
Gli acidi boswellici (BAs), triterpeni pentaciclici, sono molecole naturali ad azione antinfiammatoria ed analgesica, presenti nell’oleoresina della Boswellia serrata (pianta tradizionalmente utilizzata per la produzione dell’incenso). Gli acidi boswellici esibiscono una potente attività antinfiammatoria grazie all’inibizione espressa in vitro sulla 5-lipossigenasi, sull’elastasi leucocitaria e sul nuclear factor kb, bloccando in tal modo la sintesi di diversi tipi di leucotrieni sia nell’infiammazione Acuta che Cronica, senza peraltro presentare gli effetti collaterali sulla mucosa gastrica tipici dei FANS. In virtù dell’elevata affinità dei BAs per i lipidi, si è valutato che l’effetto della contemporanea assunzione di cibo grasso ne migliora la biodisponibilità aumentandone i livelli plasmatici.
La BOSWELLIA oltre come ingrediente di prodotti da assumere per via orale, è utilizzata nelle preparazioni per uso topico, in crema o in gel, da applicare direttamente sulla zona da trattare.

La BROMELINA che utilizza Prius Pharma è estratta da gambo fresco di ANANAS. La BROMELINA è un enzima proteolitico in grado di degradare proteine in amminoacidi. Ha azione antinfiammatoria perché aumenta la produzione di prostaglandine ad attività antinfiammatoria e riduce di conseguenza la sintesi di quelle ad attività proinfiammatoria, trovando sicurezza d’impiego rispetto ad altri farmaci, come i FANS, evitando il danno gastrointestinale tipico del loro uso. Trova applicazione nel trattamento di stati stati infiammatori associati a traumi, nelle infiammazioni localizzate, specie in presenza di edema, e nelle reazioni infiammatorie postoperatorie, così come per il trattamento di sinusite e flebite. Tra i suoi altri usi è incluso il trattamento di malattie venose, contusioni, artrite, poliartrite reumatoide, gotta, colite ulcerosa e dismenorrea. Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo, contrastando il processo infiammatorio che porta al ristagno dei liquidi interstiziali tra le cellule, stimolando la diuresi e normalizzando la struttura del tessuto cutaneo e sottocutaneo, rappresentando un valido alleato anche nella prevenzione e nella cura della cellulite. Ha proprietà antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare contrastando anche le malattie dell’apparato visivo tipiche dell’avanzare dell’età.
La BROMELINA oltre come ingrediente di prodotti da assumere per via orale, è utilizzata nelle preparazioni per uso topico, in crema o in gel, da applicare direttamente sulla zona da trattare.

La CANFORA, composto organico (terpene) presente nell’olio essenziale estratto dal legno dell’omonimo albero (Cinnamomum canphora), è utilizzata per uso esterno nel trattamento di problematiche infiammatorie.
Grazie alle attività revulsiva, iperemizzante, rubefacente e analgesica, che la CANFORA è in grado di esercitare, il suo uso è stato ufficialmente approvato per il trattamento dolori Muscolari, Articolari, Reumatici e per Distorsioni, Crampi e Nevralgie. Per trattare questi disturbi, la CANFORA viene utilizzata all’interno di preparazioni per uso esterno.

L’Ippocastano, pianta arborea portata in Italia dai Turchi, trasse il suo nome dalla presunta qualità dei suoi frutti di guarire le malattie dei cavalli, specialmente la tosse.
È conosciuta anche sotto il nome di Castagno d’India.
L’ESCINA, composto vegetale che si ricava dalla miscela delle saponine contenute nei semi, nella corteccia e nelle foglie dell’Ippocastano, conferisce alla pianta proprietà antiedemigena e antinfiammatoria, drenando i liquidi in eccesso carichi di tossine, ripulendo i tessuti interstiziali dalle scorie, facilitandone l’eliminazione.
L’ESCINA quindi può migliorare la circolazione venosa degli arti, può ridurre il gonfiore e la congestione dei vasi, facilitando l’eliminazione dei liquidi in eccesso che sono alla base di molteplici inestetismi quali la Panniculopatia Edemato-Fibro Sclerotica (cellulite), le Teleangectasie (dilatazioni di piccolissimi vasi ematici visibili oltre l’epidermide che si presentano come superficiali arborescenze sinuose dal colorito rosso- bluastro).
L’ESCINA oltre come ingrediente di prodotti da assumere per via orale, è utilizzata nelle preparazioni per uso topico, in crema o in gel, da applicare direttamente sulla zona da trattare.

È un composto estratto dall’olio essenziale della Mentha piperita. Per le sue proprietà rinfrescanti e blandamente analgesiche (attenua la sensibilità provocando raffreddamento) è utilizzato nelle preparazioni per uso topico lasciando sulla cute una piacevole sensazione di freschezza.

È un preparato a base di derivati dell’Acido Salicilico. È commercializzato in Italia dall’Agenzia Industria Difesa – Stabilimenti Chimico Farmaceutico Militare.

Il MetilSulfonilMetano o semplicemente MSM è un composto organico le cui proprietà nutraceutiche derivano dal suo contenuto di Zolfo in forma biodisponibile, che trova applicazione nella lotta all’infiammazione e al dolore cronico. Dagli studi pubblicati, l’MSM risulta utile nel proteggere il muscolo dall’azione lesiva dei Radicali Liberi negli allenamenti intensivi, nel ridurre il dolore e l’infiammazione articolare in corso di Gonartrosi, nel migliorare la mobilità del ginocchio in corso di Osteoartrite, nel ritardare le complicanze articolari in corso di Patologie Infiammatorie. L’MSM oltre come ingrediente di prodotti da assumere per via orale, è utilizzato nelle preparazioni ad uso topico, in crema o in gel, da applicare direttamente sulla zona da trattare.

Altri prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment